La Cromopuntura é una terapia dolce e indolore, adatta a tutte le età e non ha controindicazioni; agisce prendendosi cura dell’insieme della persona e per questo viene chiamata “olistica” perchè tutto è connesso e la terapia agisce per riportare l’equilibrio.
Agisce sia sull’evento acuto (cioè quel disturbo che viene e poi va) sia sul disturbo cronico ( quel disturbo che persiste nel tempo).
L’ essere umano é una unità, dove psiche e aspetto biologico si condizionano a vicenda. Esiste una forte connessione tra sistema neurologico, endocrino ed immunitario.
Secondo gli studi della PNEI le emozioni e le condizioni continue di stress agiscono sulla salute fisica e, allo stesso modo, la salute fisica agisce sulla salute psichica (https://sipnei.it/cosa-la-pnei).
La cromopuntura agisce abbracciando ogni aspetto che riguarda l’essere umano mostrando, sorprendentemente, che tutti questi aspetti sono in qualche modo collegati fra loro e che interagiscono.
Gli effetti positivi della terapia si manifestano nelle varie componenti del nostro essere avendo riportato equilibrio.
Le persone che non hanno ancora avuto modo di avvicinarsi a questi argomenti, né di aver potuto sperimentare terapie di questo genere, spesso sono colpite dalle possibili applicazioni e dai possibili benefici della cromopuntura.
Considerando che molti di voi si staranno chiedendo per quali disturbi sia indicata la terapia, di seguito riporto a titolo di esempio, alcuni disturbi per i quali potrebbe essere utile il trattamento con la cromopuntura, tenendo in considerazione il fatto che ogni persona é un mondo a sè e che ogni terapia va studiata su di lei e per lei di volta in volta, e la risposta alla stessa può variare:
- mal di schiena
- dolori articolari
- dolore in generale
- Per accelerare i processi di guarigione delle cicatrici
- allergie stagionali
- problemi della pelle
- lateralità
- problemi linfatici
- aiuto nelle tensioni ansiogene
- Problemi del riposo notturno
- disturbi alimentari
- sostegno per difficili convalescenze
- ferite traumatiche della vita
- infiammazioni recidivanti
- disequilibrio degli gli organi e degli apparati
- denti
- plesso solare
- menopausa
- stress, ansia concentrazione ecc … confusione dovuta allo stress
- intossicazione farmacologica (terapie prolungate con farmaci)
Ecc…